L’Agricola Todini nasce negli anni 70 e prende nome dal fondatore Franco Todini, Cavaliere del Lavoro, Ubicata a Collevalenza, a 6 Km da Todi, in una zona collinare, l’azienda agricola si sviluppa in una delle aree più fertili della regione dell’Umbria e si estende per una superficie di circa 500 ettari.

The Agricola Todini was born in the 70s and takes its name from the founder Franco Todini, Cavaliere del Lavoro, Located in Collevalenza, 6 km from Todi, in a hilly area, the farm is developed in one of the most fertile areas of Umbria and extends on an about 500 hectares.

Il Parco, una vasta area all’interno della proprietà, ospita numerosi esemplari di animali, anche esotici, che hanno trovato un habitat favorevole allo sviluppo e riproduzione.

In the estate, a large area is home to many species of animals, even exotic, that found an ideal habitat to development and reproduction.

AGRICOLTURA

L’attività agricola è volta principalmente verso colture specializzate di grano, mais, girasole e foraggi. Si produce anche eccellente olio extra vergine di oliva ottenuto da molitura a freddo di olive raccolte dagli oltre 1.000 olivi.
Il microclima particolarmente favorevole, la naturale fertilità dei terreni e la cura dei maestri vignaioli hanno generato la coltivazione di vitigni da cui si ottengono vini DOC e IGT di elevato pregio. I vigneti si estendono per circa 50 ettari.
Il Parco, all’ interno della tenuta, comprende una rinomata azienda faunistico-venatoria di ca.1.000 ettari, dove si possono cacciare varie specie di selvaggina.

The estate encloses a large hunting ground of ca.1.000 hectares, where it is possible to hunt various game species.

VILLA SANT'ISIDORO

la Villa padronale, offre saloni di rappresentanza, armeria e camere matrimoniali. Fanno da cornice giardini, piscina, campi sportivi in erba ed eliporto.

The main villa offers lounge rooms, double rooms and an armory. All around a pool, gardens, turf sports fields and a heliport.

la Villa padronale Sant'Isidoro, offre saloni di rappresentanza, armeria e 4 splendide camere matrimoniali con servizi privati interni.Ubicata a Collevalenza, a 6 Km da Todi, 40Km da Perugia e 150Km da Roma, sita in una zona collinare nel cuore dell’azienda agricola che si estende per una superficie di circa 500 ettari. Fanno da cornice giardini, piscina, parco, campo da tennis/calcetto, campo da calcio in erba ed eliporto.
Circondata da dolci terreni agricoli e forestali con panorami incantevoli e completa privacy.
La villa dispone di varie stanze, al piano terra un grande soggiorno luminoso, con camino funzionante, divani, poltrone , tavolo da pranzo per circa 25 persone e tavoli piu piccoli con vista. Al piano inferiore una piccola cantina e una sala fitness, al primo piano 4 camere da letto matrimoniali con servizi privati e una camera con letto singolo, ampia terrazza con ombrelloni.
A pochi passi dalla villa si può raggiungere il parco animali di proprietà, la cantina vinicola dell’azienda e il Relais Todini, struttura ricettiva con ristorante e centro benessere a disposizione.
Il microclima particolarmente favorevole, la naturale fertilità dei terreni e la cura dei maestri vignaioli hanno generato la coltivazione di vitigni da cui si ottengono vini DOC e IGT di elevato pregio. I vigneti si estendono per circa 50 ettari.

CONTATTI